ParmaIN

ParmaIN è il ClubIN di riferimento per chi vive, lavora, studia a Parma.

Il gruppo è particolarmente vicino alle startup, alle idee creative ed innovative della città. Molti degli eventi che propone – ParmaCamp e ParmaStart in primis – sono rivolti principalmente a questo tipo di realtà.

I nostri strumenti sono fatti sia di atomi che di bit, ed agiscono in sinergia:
•    L’organizzazione di eventi: accanto a ParmaCamp e ParmaStart vengono promossi incontri, dibattiti, cene e aperitivi di networkung; tutto in chiave informale, per agevolare la comunicazione, al di là dei ruoli professionali.
•    L’utilizzo di internet e degli strumenti di social networking, come LinkedIN, da un lato come forze di aggregazione, dall’altro come ponti verso il resto del mondo.
•    La creazione di relazioni e di strategie comuni con altre organizzazioni territoriali.

 

La nostra storia

ParmaIN nasce poco dopo ModenaIN su stimolo di Anna Piacentini.

 

Pur avendo sue caratteristiche e peculiarità il gruppo adotta subito da ModenaIN il Codice Etico e il modello relazionale del Baratto Intellettuale come merce di scambio.

ParmaIN nasce il 4 febbraio 2009 come gruppo LinkedIn ad opera di Anna Piacentini, Michele Previtera, Giulio Destri, Stefano Castelluccio, a cui si aggiungono Patrizia Spaggiari, Riccardo Fizio, Lesley Koschel e Alessandro Moisè. Alcuni di questi sono ancora presenti nel gruppo e fanno parte del Direttivo di EmiliaromagnaIN.

Il 28 ottobre 2009 ParmaIN riceve il riconoscimento ufficiale da parte della Federazione Italiana ClubIN come gruppo aspirante.

 

Blog

LinkedIN

Rassegna Stampa

Twitter

 

Lascia una commento

EmiliaRomagnaIN - Associazione Culturale -  Via Curtatona 41/2 - 41126 Modena - C.F. 94154440369 - segreteria@emiliaromagnain.it
Powered by Marketing Informatico