ModenaIN
ModenaIN è un business club aperto nel 2009 da Anna Piacentini come gruppo di discussione all’interno del Social Network LinkedIN. Da subito l’obiettivo è stato di creare opportunità di incontro per i player dell’economia locale: Manager, Imprenditori, Professionisti, Università, PA.
Grazie alle iniziative intraprese sul territorio, tra cui coinvolgenti e innovativi format di eventi, con il supporto organizzativo di alcuni iscritti volontari, man mano si è creata una rete informale e collaborativa che ha generato crescita e business.
Il mezzo è stato utilizzare lo strumento del “Baratto Intellettuale”, ovvero scambiare la propria esperienza/competenza e know how per crescere insieme.
ModenaIN pertanto non ha finalità di lucro diretto, ma quella di favorire lo scambio di opportunità per lo sviluppo personale e/o opportunità di business per ogni iscritto, attraverso la condivisione delle esperienze e la collaborazione in vari ambiti (nella vita, nello studio, nel lavoro, nel divertimento).
Chi sono le oltre 3600 persone che si sono avvicinate dalle province emiliane:
- Manager, Quadri ed Impiegati delle principali aziende del territorio,
- Imprenditori che hanno compreso l’importanza della “collaborazione 2.0” per stringere nuove alleanze
- professionisti delle più importanti società di consulenza e servizi del territorio.
Le aree aziendali rappresentate: Produzione, Commerciale, Personale, Marketing, Direzione Generale, Sicurezza e Qualità, Ricerca & Sviluppo.
Nel 2010 ModenaIN si è costituita in Associazione senza scopo di lucro: garanzia di trasparenza e concretezza. Il Consiglio Direttivo è stato eletto per meritocrazia tra coloro che hanno regalato tempo e know how allo sviluppo del network.
Dal 2009 aderisce alla Federazione Nazionale ClubIN: la rete nazionale che riunisce i Club territoriali fondati su analoghi valori ed obiettivi.
Oggi ModenaIN è confluita nel coordinamento regionale dell’associazione non profit EmiliaRomagnaIN.
Il Nostro Blog: www.modenain.wordpress.com
Il Nostro Gruppo: http://www.linkedin.com/groups